L'azienda

Da circa trent’anni, l’azienda agricola Valitutto è specializzata nella produzione e nella commercializzazione di fragoline di bosco, fragole, lamponi e more, adottando il metodo della lotta biologica. Per questo motivo, nelle proprie coltivazioni vengono utilizzai insetti utili che si nutrono di quelli dannosi, insieme a prodotti esclusivamente a basso impatto ambientale per il controllo dei parassiti e delle malattie delle piante, in modo così da salvaguardare l’ecosistema e offrire al consumatore prodotti sani e genuini.

azienda-azienda

Le nostre coltivazioni

La coltivazione avviene sotto serra, con vari sistemi di irrigazione, nebulizzazione, ventilazione e riscaldamento, in modo da garantire una disponibilità di prodotto per 12 mesi all’anno. Le piante sono sistemate in appropriati sacchi, contenenti l’adeguato tipo di terriccio e sono poste a una sufficiente altezza dal suolo, così da garantirne la necessaria igiene e la miglior efficacia nella manodopera e nella quotidiana e meticolosa cura.

Una volta che la pianta raggiunge la giusta maturazione, i frutti vengono raccolti, confezionati e commercializzati in giornata. La confezione delle fragoline è composta da una padella di cartone e dei cestelli di plastica con coperchio, mentre alla base vi è un sacchetto contenente fluido refrigerante a beneficio di una più lunga conservazione della fragranza.

L’obiettivo finale è quello di arricchire le nostre tavole con un prodotto fresco, genuino e delicato, ottimo da gustare singolarmente o da accompagnare a macedonie e perfettamente adatto nella preparazione di gelati, yogurt e dolci di ogni tipo!

Top